l'Architettura non è semplicemente spazio costruito.

Nella sua accezione più umanista l'architettura è una opportunità di incontro, di interazione, di sinergia, di riflessione e come tale può giocare un ruolo determinante nei processi di cambiamento collettivi.

Hopeandspace è un progetto non-profit che nasce dalla volontà di trovare approcci innovativi e multidisciplinari alle grandi sfide che ci attendono sulla scala territoriale.

E' formato da un pool di esperti provenienti dalla Cooperazione Internazionale con specializzazioni in diverse aree (architettura, sociologia, ingegneria, agronomia, economia).

Siamo uniti dalla passione per lavorare insieme alle comunità nei processi di salvaguardia e miglioramento dei loro territori.

 

In quest'ottica ci proponiamo ad Amministrazioni Locali, Associazioni, Cooperative, Fondazioni  e a chiunque sia interessato ad attivare questo tipo di processi di rigenerazione sociale e territoriale, di Recovery (Recupero) e di Resilienza mettendo a disposizione le nostre competenze e la nostra esperienza.

Possiamo assistervi in tutte le fasi: dal diagnostico inziale, alla ricerca dei finanziamenti, l'implementazione fino alla valutazione finale. 

 

Potete contattarci senza nessun impegno per discutere meglio delle vostre esigenze e di come meglio possiamo aiutarvi.

WhatsApp Image 2021-06-18 at 13.18.29 (1

photo courtesy of Luca Faranfa